Meeting Gardens Vol.1

A cura di ife collective
Bucce Studio Edizioni
Vicenza, 2025

Meleagra è un simbolo della ruralità, eppure senza una forma definita.
Nella sua natura contraddittoria, incarna l’impulso ad aprirsi a spiegazioni e conclusioni, pienamente consapevole della sua tormentata adesione alla molteplicità.
Meleagra si manifesta come un’appartenenza eterogenea, radicata in tutti i corpi.
Meleagra è una chanteuse mutaforma, che racconta storie oniriche in cui arte e ruralità si confrontano solo per fondersi.
Presto, la incontrerai tra altre creature rurali della cura.

Meeting Gardens Vol.1 è la prima pubblicazione di Meeting Gardens. Practicing the rural through art and care for sustainable and inclusive perspectives, a cura di ife collective, realizzata con il supporto del Corpo Europeo di Solidarietà.
Il volume è il risultato di una raccolta di contributi liberi emersi dall’esperienza di chi ha partecipato al progetto, al termine della sua prima edizione, a partire da una rilettura della ruralità attraverso una lente non nostalgica.

Meeting Gardens Vol.1, Bucce Studio Edizioni, a cura di ife collective, con progetto grafico di Supernulla.

Contributi di:
Eleonora Ambrosini, Gabriele Biondi, Juri Bizzotto, Marina Cavadini, Giulia Deganello, Margherita Ferrari, Antonio Irre, Link Hg, Giordana Mascarello, Alessandra Menegotto, Chiara Prodi, Clara Reghellin, Maxine Simonetto (naturaviolenta), Giulia Vaccari, Ilaria Zampieri.

Presentazioni di Meeting Gardens Vol.1:

  • 23 maggio 2025 – Fondazione Monte di Pietà, Vicenza
  • 25 maggio 2025 – Unobis, Padova, durante Spine Festival
  • 20 luglio 2025 – Fabrica Alta, Schio (VI), durante REAL FEST